La nostra storia...
E’ dal lontano 1946 che, di fatto, la Pro Loco di Muzzano muove i suoi primi passi; non era questo, allora, il suo nome; probabilmente non ne aveva neanche uno: era l’unione di tre giovani muzzanesi di nome Cesare Anselmetti, Giovanni Anselmetti e Carlo Nicolo. Dal nulla si passò al Comitato Del Carnevale di Muzzano, che è uno dei più antichi del biellese; da quella data aumentarono i partecipanti e di conseguenza crescevano la manodopera ed il lavoro.

La tradizione si è protratta per anni con l’aiuto del paese e della sua gente, ed allora si è pensato di non fermarsi al solo carnevale creando manifestazioni lungo l’intero anno.
Ecco che nel Maggio del 2000 nasce la Pro Loco di Muzzano, riunendo alcune feste del paese, col proposito di far conoscere specialità locali su tutto il territorio biellese.